Aumenta la tua energia

Aumenta la tua energia – ecco 9 modalità per farlo 

Vorremmo tutti svegliarci ogni giorno e vivere sentendoci pienamente energici e felici di affrontare la giornata che ci aspetta.

Ma non sempre questo accade.

A volte capitano quelle giornate in cui ci sentiamo giù di tono, magari senza un motivo preciso.

Percepiamo un calo di energia e affrontare la giornata diventa una sfida.

Facciamo fatica a concentrarci, a svolgere le attività più semplici, non siamo molto motivati e siamo più facilmente irritabili e nervosi.

Cosa fare in questi casi?

Esistono delle semplici strategie che conoscere ti si rivelerà utilissimo e oggi vorrei parlarti proprio di questo

9 modi per aumentare la tua energia interna

Vediamo ora nello specifico come svolgere al meglio ogni punto!

 

1. Esponiti al sole e immergiti nella natura

Il sole è calore, amore, energia e vita. Esporsi per 10 minuti al sole ha un effetto benefico immediato sulla nostra pelle e anche sul nostro umore, regolando la produzione di ormoni.

Anche immergersi nella natura, magari facendo una passeggiata nel bosco, riporta l’equilibrio e la calma nella nostra mente e aumenta le nostre vibrazioni positive.

 

2. Ascolta della musica

Quando vuoi fare il pieno di energia, ascolta una musica a ritmo veloce, fai muovere liberamente il tuo corpo, balla, canta, segui il ritmo e sblocca tutte le tensioni. Ti sentirai più sciolta/o e allegra/o immediatamente!

 

3. Abbraccia qualcuno

Abbracciare è un mezzo di guarigione potentissimo.

Quando abbracciamo veramente con il cuore, si crea una connessione profonda con l’altra persona, uno scambio di energie incredibile.

Ci sentiamo molto più in pace con noi stessi e un sorriso si poserà sul nostro viso spontaneamente…provare per credere!

 

4. Accarezza un animale

Anche accarezzare un animale ci dà una sferzata di energia: la loro giocosità è contagiosa, proviamo subito un senso di leggerezza e tenerezza, ritorniamo nel qui ed ora e ci dimentichiamo dell’ansia del futuro e della nostalgia del passato.

 

5. Bevi molta acqua

A volte, un abbassamento di energie è dovuto a una scarsa idratazione.

Assicurati di dare al tuo fisico tutta l’acqua di cui ha bisogno, senza aspettare il senso di sete.

Bevi almeno un bicchiere d’acqua ogni due ore: ti rinfrescherà e favorirà la concentrazione.

 

6. Fai esercizio fisico

Quando ci sentiamo stanchi, diventiamo pigri e abbiamo la tentazione di metterci sul divano o riposare. Prova invece a fare dell’esercizio fisico. Che sia una semplice camminata, una corsa, yoga o una nuotata in piscina va sempre bene.

Muoversi ha effetti benefici sul corpo e sulla mente e ci dona una carica di energia istantanea!

 

7. Fai qualche esercizio di respirazione

Diversi studi medici hanno dimostrato come le emozioni siano direttamente legate al respiro: alterando il tipo di respirazione variamo la composizione chimica del nostro sangue e modifichiamo emozioni e stato d’animo.

Il respiro è uno strumento molto potente che ci permette, in ogni momento, di bilanciare la nostra energia, rilasciare la tensione e l’ansia, migliorare la concentrazione mentale e la nostra vitalità e liberare la nostra creatività.

Prova questo esercizio semplice, ma molto efficace, chiamato l’esercizio dei 21 respiri.

Trova un posto tranquillo e una posizione comoda. Assicurati che la schiena sia ben dritta e le spalle rilassate.
Chiudi gli occhi e porta l’attenzione al respiro. Lascialo fluire naturalmente, senza forzature. Conta 21 respiri (un respiro è un ciclo completo di ispirazione ed espirazione) e se perdi il conto, ricomincia da 1, senza giudicare.

Mano a mano che includerai questa pratica nella tua routine quotidiana, sarà più facile mantenere la concentrazione.

Questa tecnica ti permetterà di cambiare subito il tuo livello di energia e aumentare il focus!

 

8. Accendi una candela

Per cambiare l’energia dell’ambiente intorno a noi e quella dentro di noi, accendi una candela, meglio ancora se profumata.

La tua mente si focalizzerà immediatamente e sarà più facile allontanare stress e tensioni.

 

9. Mangia in modo sano

A volte la distrazione, lo stress, la stanchezza mentale o la tendenza ad avere costantemente pensieri negativi derivano anche dalla maniera in cui alimentiamo il nostro cervello.

Quando facciamo benzina, non ci assicuriamo forse di mettere il carburante più adatto alla nostra auto?

E al nostro veicolo sulla Terra, il nostro corpo, che carburante diamo?

Cambiare alimentazione significa uscire dalla zona di comfort per modificare un’abitudine molto profonda e consolidata.

Fare questo necessariamente apre la via al cambiamento anche nelle altre aree della nostra vita.

Diversi studi scientifici hanno ampiamente dimostrato l’influsso dell’alimentazione sul nostro carattere: si è scoperto che chi consuma regolarmente carne rossa tende ad avere reazioni più aggressive e che gli zuccheri raffinati prosciugano dal corpo preziose vitamine e minerali e producono una condizione di continua iperacidità.

Questo a sua volta induce sonnolenza, difficoltà di concentrazione, irritabilità, perdita di memoria. In altre parole rendono la mente ancora più instabile e ne diminuiscono le potenzialità.

Ognuno è libero di scegliere secondo la propria coscienza. Il mio non è un invito al vegetarianesimo, ma è un appello a considerare le diverse alternative che il mercato ci offre per scegliere quella che ci fa sentire meglio nella mente e nel corpo.
La frutta e la verdura ci permettono inoltre di giocare con i colori e i profumi con effetti immediati sul nostro buonumore

e…

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Avvicinarmi al Breathwork, studiarlo, sperimentarne i benefici e poi insegnarlo, è stato per me un nuovo grande punto di partenza.

Conoscere a fondo questo potentissimo strumento non cognitivo che scioglie la memoria cellulare dalle resistenze inconsce è stato per me qualcosa di incredibile e la mia carriera e la mia professionalità ne hanno beneficiato in un modo che non potevo immaginare.

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Una settimana dedicata a rigenerare il tuo Spirito, la tua Salute e il tuo Benessere e imparare a facilitare gli altri in questo percorso.

E tu? Come ti ricarichi?

Qual è il tuo modo speciale di recuperare la tua energia?

Scrivilo nei commenti!

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