Sei felice della tua vita?

Sei felice della tua vita? Fai il TEST ora!

Nella nostra società investiamo molto tempo per archiviare dati e conoscenze e siamo sopraffatti dalle informazioni. Ma quanto tempo dedichiamo a conoscere  e migliorare noi stessi?

Per questo motivo, vogliamo offrirti un piccolo test che dura solo pochi minuti e può aiutarti a fare il punto della situazione.

È un lavoro tratto dagli studi di Martin Seligman. Seligman è professore di psicologia presso l’Università della Pennsylvania ed è un ex presidente della American Psychological Association.

Certamente, queste sono solo alcune domande generali, ma il punto è darti un momento per riflettere e cercare di capire se la tua vita è davvero diretta nella direzione in cui vuoi andare.

E se vuoi esplorare ulteriormente, vuoi conoscerti meglio, e sviluppare il tuo potenziale, o vivere in modo più pacifico, siamo lieti di accompagnarti su questa strada iscriviti su questo sito!

Buona vita, ti auguro!

Test sei soddisfatto della tua vita?

Di seguito sono riportate cinque affermazioni con le quali non si può essere d’accordo o in disaccordo. Utilizzando una valutazione da 1 a 7, esprimere la propria opinione per ogni affermazione inserendo il numero più vicino. Ti consiglio di aspettare un momento per riflettere e provare a rispondere con sincerità.

7 – Pienamente d’accordo

6 – Sono d’accordo

5 – Piuttosto d’accordo

4 – Non saprei cosa dire: non sono d’accordo, ma non sono nemmeno in disaccordo

3 – lieve disaccordo

2 – Non sono d’accordo

1 – Sono in grande disaccordo

PROVA

• In generale, la mia vita è molto simile a come vorrei che sia
  • Le condizioni della mia vita sono eccellenti
  • Sono completamente felice della mia vita
  • Finora, ho avuto tutte le cose importanti per me nella mia vita
  • Se potessi vivere di nuovo, non cambierei nulla

Punteggio totale …

risultati

30-35 molto soddisfatto / a, molto più della media

25-29 soddisfatti o superiori ai media

20-24 abbastanza soddisfatto, medio

15-19 leggermente insoddisfatto / a, un po ‘al di sotto della media

10-14 insoddisfatto / a al di sotto della media

5-9 molto insoddisfatto/a, totalmente al di sotto della media

Forse non lo sai …. Questo studio è stato condotto su migliaia di persone in America. Ecco il punteggio medio di risposte a questo test:

uomini 28

donne 26

studenti 23-25

donne che hanno subito abusi sessuali 21

operatori che lavorano per gli anziani 21

malato o ricoverato in ospedale 12

imprigionato in carcere 12

Cosa puoi fare adesso per aumentare il tuo livello di soddisfazione? La chiarezza della tua vita dipende da te.

Leggi gli altri articoli su questo sito. Iscriviti e rimani informato. Leggi libri di sviluppo personale e spirituale.

Iscriviti se vuoi far parte del nostro gruppo.

Articolo estratto dal lavoro di Lucia Giovaninni